La Poligrafica Srl nasce da un progetto imprenditoriale di Dino Errico, attuale Amministratore della società. L’idea di creare una tipografia fu suggerita dal padre Aldo, il quale, lavorando nel settore delle cerimonie nuziali, si trovò di fronte all’esigenza di realizzare biglietti per bomboniere e partecipazioni, e, negli anni ’70 acquistò una piccola macchina da stampa Heidelberg, sulla quale Dino fece le sue prime esperienze.

Dino nel tempo ha svolto il lavoro di tecnico grafico e stampatore con passione e dedizione tali da spingerlo ad essere sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche del settore finalizzate a migliorare la qualità di stampa e ad ottimizzare e rendere più efficiente il processo produttivo.

La passione per la stampa tipografica è stata così coinvolgente da trasmetterla al fratello Mauro, attuale Direttore Commerciale, pilastro dell’azienda, e, alla moglie Maria Franca Russo, oggi Direttore Amministrativo, la quale, sin dall’inizio ha sostenuto e appoggiato Dino nelle scelte imprenditoriali.

La Poligrafica vanta un’esperienza più che trentennale nel settore ed è stata la prima azienda ad insediarsi nella zona industriale di Scalea con uno stabilimento di 1.200 mq all’interno del quale oggi lavorano 15 dipendenti nelle aree di prestampa, stampa e finishing.

La cura per i dettagli, per l’organizzazione del processo produttivo e l’attenzione per l’ambiente, hanno portato La Poligrafica a conseguire la certificazione ISO 9001, ad installare un impianto fotovoltaico da 64kw e a sostituire tutti gli inchiostri e i collanti con le versioni ecocompatibili a base vegetale.